RENATO ANGI – Il marchio
Le collezioni RENATO ANGI nascono dal progetto stilistico dell’omonimo designer veneziano.
Renato Angi nasce a Fossò, Venezia, terra d’origine che segnerà in modo inconfondibile ogni sua creazione.
Frequenta la scuola per stilisti di Strà, nella Riviera del Brenta, terra di tradizione artigianale nel settore della pelletteria e delle calzature, dimostrando fin dagli esordi le sue capacità, che lo porteranno a vincere, alla giovane età di 16 anni, il primo prestigioso riconoscimento, la Medaglia d’oro come migliore stilista innovativo.
Seguiranno studi all’estero che gli permetteranno di arricchire il suo bagaglio di esperienze a contatto con diverse culture.
La fondazione del marchio RENATO ANGI, ma anche le interessanti collaborazioni italiane ed internazionali in vari settori che vanno dalla pelletteria alle calzature, dall’abbigliamento alla gioielleria fino alla bigiotteria, portano allo stilista importanti riconoscimenti e soprattutto una rilevante espansione dei suoi prodotti nel mercato mondiale.
La sfida continua nelle collezioni di oggi, dove il background dello stilista, la tradizione della sua terra, si fondono con la modernità delle tecnologie che accompagnano la progettazione e la realizzazione delle sue creazioni, dando vita a borse e prodotti di pelletteria donna e uomo sempre riconoscibile per l’alta qualità, l’attenzione ai particolari, il design innovativo.
Nulla è lasciato al caso, dalla scelta dei materiali migliori, resi esclusivi dalle lavorazioni ideate da Renato, alla creazione di accessori, progettati all’interno dello studio stilistico, poi realizzati dai laboratori artigianali di fiducia, fino alla produzione vera e propria delle ampie proposte del marchio, sinonimo di creazioni di alta pelletteria rigorosamente Made in Italy.